PUBBLICATO IL BANDO 2019 – 35^ Ciclo (Scadenza 30.5.2019)

Nothing in biology makes sense except in the light of evolution
“Seen in the light of evolution, biology is, perhaps, intellectually the most satisfying and inspiring science. Without that light it becomes a pile of sundry facts some of them interesting or curious but making no meaningful picture as a whole”  (Theodosius Dobzhansky The American Biology Teacher, March 1973)
Benvenuti nel sito del Dottorato in Biologia Evoluzionistica ed Ecologia del Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma Tor Vergata.
Il programma di questo dottorato offre agli studenti laureati, che accedono alla scuola, la possibilità di una esperienza formativa multidisciplinare. Possono, infatti, scegliere di condurre le loro ricerche in discipline diverse come la Zoologia, la Parassitologia, l’Ecologia, la Botanica, la Fisiologia, la Microbiologia, l’Antropologia e la Genetica.
Il principale scopo del nostro programma è quello di trasformare gli studenti, che dovrebbero dedicarsi a tempo pieno allo studio e alla ricerca, in ricercatori indipendenti, creativi e produttivi, coltivando le loro capacità in un ambiente multidisciplinare.